Il continuo sviluppo di nuove tecniche atte alle esigenze del mercato hanno permesso di sviluppare e collaudare un sistema di costruzione delle membrane esternamente alle vasche dei liquami, questo per evitare il loro svuotamento e conseguente pulizia per poter operare all’interno.
Ora tramite un telaio in acciaio recuperabile possiamo inserire coperture circolari sino ad un diametro di 20 mt, questo sistema è largamente collaudato.
A breve, finite le simulazioni a computer, tramite un nuovo telaio saremo in grado d’inserire coperture sino a 30-32 mt di diametro.
Altro campo in piena attività è quello relativo alla copertura delle vasche di digestato a mezzo di coperture in PVC autoportanti a falda: queste sono mantenute in sagoma da un pilastro centrale e da dei tiranti che fungono da sostegno al telo posato e fissato all’estremità sulla struttura in cemento armato.
Per maggiori informazioni: http://www.acquafertagri.it/it/impianti-di-gestione-dei-reflui-zootecnici/copertura-vasche-di-stoccaggio/