Per Acquafert Agri il 2016 si apre con la partecipazione a numerosi eventi destinati al mondo agricolo.
Si partirà il prossimo 3 febbraio con FierAgricola a Verona arrivata alla sua 112° edizione. Acquafert Agri accoglierà i visitatori con personale interno, competente e preparato, disponibile per mostrare le nuove tecnologie nel campo dell’irrigazione e della fertirrigazione. Grande attenzione sarà riservata all’irrigazione vitivinicola, settore nel quale l’azienda cremonese è andata specializzandosi negli ultimi anni.
All’interno dello stand saranno visibili attrezzi e macchinari di nuova generazione per la realizzazione di impianti irrigui in agricoltura.
Il 25 febbraio presso l’azienda agricola Carpaneta di Gazzo di Bigarello (MN) Acquafert Agri sarà invece main partner della dimostrazione condotta all’interno del progetto LIFE HELPSOIL dell’Unione Europea.
Il progetto HELPSOIL intende testare tecniche di agricoltura conservativa praticata con una gestione innovativa dei terreni agricoli. L’obiettivo è quello di promuove tecniche e soluzioni che migliorino la sostenibilità ambientale e la competitività dell’attività agricola, assicurando un uso sostenibile del suolo, preservandone le funzioni, prevenendo possibili minacce e attenuando gli impatti dell’attività agricola sull’ambiente.
Le competenze tecniche e tecnologiche, i macchinari all’avanguardia e l’esperienza hanno permesso una partnership tecnica tra Acquafert Agri e LIFE HELPSOIL che sfocerà nella dimostrazione in campo di giovedì 25 febbraio, durante la quale si vedranno all’opera tre diverse soluzioni per lo spandimento di reflui.
Il successivo appuntamento di Acquafert Agri sarà la Fiera di Lonigo, che si terrà nell’omonimo paese vicentino dal 18 al 21 marzo. Anche in questo caso l’azienda cremonese metterà in mostra i propri mezzi per l’irrigazione agricola e la gestione dei reflui.