Nei prossimi mesi ACQUAFERT Agri parteciperà a numerose manifestazioni ed incontri. Si parte ad ottobre con il Roadshow organizzato da Fondazione LGH e Gruppo A2A e si arriva a febbraio con FierAgricola Verona.
Ecco dove potete incontrarci. Ci auguriamo di ospitarvi al più presto presso i nostri stand!
L’autunno di ACQUAFERT Agri & Mech si preannuncia denso di eventi e di iniziative. La prima riguarda la partecipazione al roadshow Innovazione e ricerca a sostegno del territorio organizzato da Fondazione LGH e Gruppo A2A che si terrà il prossimo 27 ottobre dalle ore 11.00 presso la Sala Conferenze CRIT di Cremona.
La Fondazione contribuisce alla realizzazione di progetti che sostengono il territorio e valorizzino le sue risorse. In questa ricerca ha trovato ACQUAFERT e la sua capacità ed esperienza nel campo del contentenimento delle emissioni dei reflui zootecnici. Da qui è nata una nuova macchina prototipo, l’RRRA, acronimo di Reattore di Riduzione e Recupero Azoto, che serve proprio per il recupero dell’ammoniaca nei digestati agrozootecnici e la produzione di fertilizzanti. L’obiettivo è la creazione di un sistema da utilizzare “on farm”, senza la necessità di investimenti sostanziali da parte del gestore dell’impianto di biogas agricolo che potrà anche decidere di rivendere i fertilizzanti organici prodotti con una conseguente nuova fonte di reddito.
Interverranno il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, Giorgio Bontempi e Fabio Benasso per Fondazione LGH, rispettivamente Presidente del Consiglio d’Amministrazione e resposabile scientifico, insieme ai consiglieri territoriali Rosolino Azzali ed Elvio Bertoletti e Andrea Guidetti per ACQUAFERT Mech.
Sempre il 27 ottobre aprirà FIERA AGRICOLA ZOOTECNICA di Montichiari (BS), dove ACQUAFERT Agri sarà presente nel padiglione 1 presso lo standi di GREEN POOL.
Dal 7 al 10 novembre saremo a Rimini con l’edizione 2023 di ECOMONDO. Come per la passata edizione saremo al fianco del CIB nel presentare le innovazione legate alla gestione dei reflui, al loro riutilizzo in azienda e ai sistemi di impiantistica e antincendio. I visitatori ci troveranno nel padiglione D5 allo stand 412. Giovedì 9 novembre dalle 10.00, all’interno dello spazio FORUM CIB, Andrea Guidetti illustrerà soluzioni per Irrigazione virtuosa e utilizzo mirato del digestato.
Con le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona ACQUAFERT Agri gioca in casa: dal 30 novembre al 2 dicembre attende tutti i visitatori nel padiglione 1 e nell’area espositiva esterna.
Il nostro staff sarà a disposizione per mostrare le ultime novità in fatto di irrigazione agricola, dai pivot alla goccia, fino a tutti i sistemi di controllo e gestione. Spazio anche alle innovazioni nate da ACQUAFERT Mech con pompe, mixer e soluzioni dedicate all’abbattimento delle emissioni.
Uno spazio importante ci attende a FierAgricola di Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024. Qui troveranno spazio anche modelli e parti di macchine provenienti direttamente dalle carpenterie meccaniche ACQUAFERT. Saremo presenti nel padiglione 11, stand F5.
Partner di tutti gli eventi sarà Zimmatic: il nostro staff sarà disponibile per illustrare le ultime tecnologie e per suggerire le soluzioni più adatte in base all’appezzamento e alle colture.
Guardando più lontano, il 2024 sarà anche l’anno di EIMA… per conoscere i nostri interventi e gli eventi, continuate a seguirci!