FERTIRRIGAZIONE

Negli impianti di irrigazione ACQUAFERT Agri possono essere disciolti sia concimi chimici e di sintesi, sia liquami derivanti da reflui dopo un’accurata separazione solido-liquida. La personalizzazione degli impianti garantisce la massima compatibilità con macchine preesistenti.

VANTAGGI

R

DISTRIBUZIONE UNIFORME, COSTANTE E GRADUALE.

R

RAGGIUNGIMENTO IMMEDIATO DELL’APPARATO RADICALE

R

DOSAGGIO PRECISO DEL FERTILIZZANTE

R

PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DA REMOTO

R

POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE REFLUI DI ALLEVAMENTO E BIOGAS

Fertirrigazione con goccia
Fertirrigazione con pivot

Nell’ottica di un’economia circolare, la fertirrigazione organica con reflui zootecnici o da biogas permette di sfruttare il potenziale di queste sostanze, che normalmente vengono considerate uno scarto. Questi reflui vengono separati in frazione solida e liquida e quest’ultima, dopo un adeguato filtraggio, può essere miscelata all’acqua di irrigazione e distribuita anche attraverso pivot e goccia. In questo modo si ottimizza il livello di stoccaggio delle vasche con un flusso in uscita costante, si risparmia l’acquisto di concime chimico riducendo i costi di gestione e, in accordo con le nuove linee europee, si abbattono notevolmente le emissioni in atmosfera al momento della distribuzione.

Richiedi la visita di un nostro consulente!

Effettuiamo sopralluoghi all’interno della tua azienda. Invia la tua richiesta di incontro spiegandoci necessità e caratteristiche del tuo impianto.

Interratore a sette ancore
Distribuzione con barra rotolone rasoterra

FERTIRRIGAZIONE: CON QUALI SISTEMI DI IRRIGAZIONE?

Tutti gli impianti di irrigazione ACQUAFERT Agri possono essere abbinati alla fertirrigazione. Scegli insieme ai nostri tecnici l’impianto di irrigazione più idoneo al tuo terreno e alle colture piantate, puoi aggiungere i sistemi di fertirrigazione in qualsiasi momento. 

CON QUALI COLTURE UTILIZZARE LA FERTIRRIGAZIONE?

La fertirrigazione è consigliata per colture in ambiente controllato, come serre e orticole, e in tutte le situazioni in cui sia possibile procedere con una distribuzione precisa e funzionale dell’acqua così da ridurre i rischi di dilavamento.
Acquafert Agri SERRE

SERRE

Acquafert Agri VIGNETI

VIGNETI

Acquafert Agri COLTURE ORTICOLE

COLTURE ORTICOLE

Acquafert Agri VIVAI

VIVAI

Acquafert Agri FRUTTETI

FRUTTETI

Acquafert Agri ERBACEE

ERBACEE

CONTROLLO E AUTOMAZIONE

Per il massimo dell’efficienza e del risparmio ACQUAFERT Agri consiglia di abbinare agli impianti di irrigazione e fertirrigazione un sistema di controllo e automazione.

R

PROGRAMMAZIONE

I cicli di fertirrigazione possono essere programmati a distanza e variati in qualsiasi momento, evitando di impegnare manodopera.
R

PRECISIONE

Viene distribuito solo il fertilizzante davvero necessario in quel periodo, senza spreco o sovrapposizione di elementi nutritivi.

R

ANALISI E SICUREZZA

Il sistema controlla le reali necessità del suolo e delle colture e avvisa se variano.
R

PERSONALIZZAZIONE

Con i nuovi sistemi di precisione è possibile controllare il fabbisogno specifico di ogni area del campo e programmare la distribuzione di conseguenza.
×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a info@acquafert.it.

× Possiamo aiutarti?