Impianti BIOBED
Per la pulizia degli atomizzatoriLa qualità dei prodotti agricoli è legata alla qualità dell’acqua e del suolo su cui crescono. Il biobed evita la dispersione di fitofarmaci e prodotti chimici sul terreno e nelle falde con un miglioramento della qualità delle colture e grandi benefici per aziende, individui e ambiente.
ACQUAFERT AGRI crea un’area biobed in cui si procede in sicurezza al lavaggio degli atomizzatori. Una speciale copertura impermeabile impedisce ai residui di filtrare nel terreno e l’acqua carica di inquinanti viene convogliata in apposite sacche evaporative, mentre i residui restano fissati alla speciale sacca adesivante. Quando il residuo chimico raggiunge un determinato livello, la sacca sarà smaltita e sostituita.
Le vasche di raccolta devono essere protette dall’acqua piovana per evitare che un’eccessiva quantità di liquido tracimi e finisca sul terreno.
Ogni impianto biobed deve essere correttamente dimensionato e posizionato.
Calcolare il volume dell’acqua di lavaggio impiegata in un anno
Uno spazio piano lontano da falde acquifere
Il sistema biobed per il lavaggio degli strumenti che distribuiscono fitofarmaci può essere abbinato all’installazione delle centraline meteorologiche.
Previsioni del tempo
Evitano
Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni:
ti risponderemo quanto prima inviandoti tutte le informazioni necessarie ed eventualmente programmando la visita di un nostro consulente.