Una stazione meteo per ridurre malattie e pesticidi
STAZIONI METEO– Cicli di irrigazione superflui
– fertilizzanti e fitofarmaci
+ Risparmio idrico, energetico e di manodopera
+ Controllo sulla salute della colture
ACQUAFERT Agri
Scegli il controllo!
Una stazione meteorologica abbinata a speciali sensori ambientali è un valido aiuto nella perfetta gestione delle colture.
Il sistema, controllato da pc, smartphone e tablet, monitora costantemente le condizioni delle coltivazioni e avverte in caso di rischi e anomalie. In questo modo si evitano cicli di irrigazione superflui, fertilizzazioni non necessarie e somministrazioni di fitofarmaci non richieste.
La lotta ai pesticidi in favore di una viticoltura sostenibile passa attraverso l’installazione di centraline meteorologiche e di controllo. Speciali sensori rilevano in autonomia le condizioni di calore e umidità in aria, suolo e foglie per intervenire in maniera specifica sui filari solo dove e quando serve.
Un sistema totalmente automatizzato e per nulla invasivo, permette il controllo puntuale e preciso di ogni area, prevenendo l’insorgere di patologie o di difetti idrici.
Un’unica centralina base viene installata all’interno dell’appezzamento. Tra i filari sono posizionati i diversi sensori che comunicano con il sistema centrale a cui inviano i rilevamenti in tempo reale. In qualsiasi momento da un device collegato ad Internet è possibile avere un quadro preciso delle condizioni del vigneto.